Campo Scuola di atletica leggera
Ultimo aggiornamento: 4 dicembre 2024, 22:02
L'impianto è destinato alla pratica dell'atletica leggera e alla preparazione atletica assicurando il più ampio soddisfacimento degli utenti, delle associazioni e società sportive, enti e gruppi.
Recentemente è stata realizzata la copertura della tribuna e realizzato un pistino coperto per gli allenamenti invernali della misura di 62 metri lineari, dotato di pista tartan di ultima generazione a 6 corsie, e largo 15 metri. Dalla gradinata è possibile guardare all'interno attraverso una parete trasparente in policarbonato. L'ingresso e l'uscita sono chiusi da grandi teli scorrevoli. L'impianto è frequentato da moltissimi appassionati della disciplina ma anche da numerose compagini straniere, in gran parte provenienti dalla Repubblica Ceca, specie nel periodo primaverile-estivo.
È sede di allenamento della nazionale italiana di "prove multiple" (decathlon ed epatathlon) ed ospita gare per disabili e gare regionali per non vedenti. Si organizzano varie manifestazioni tra le quali la Ragnoliade, Giocosport, Campionati Italiani di Lanci Invernali.
Attività: atletica leggera, attività motoria
Proprietà: Comune di San Benedetto del Tronto
Ubicazione: via Sgattoni, 51
Telefono: 0735 753174
Email: collectionatletica@gmail.com
Gestione: Atletica Collection Sambenedettese A.S.D.
Orario d'apertura invernale: mattino dalle 8 alle 13 (su richiesta di scuole e/o società sportive), pomeriggio dalle 14:30 alle 19:30
Orario d'apertura estivo: mattino dalle 8 alle 13 (su richiesta di scuole e/o società sportive)
Al pubblico: pomeriggio dalle 16 alle 21
Servizi: 1 palestra pesi (per tesserati FIDAL accompagnati da un proprio tecnico); 1 palestra per attività motoria. Spogliatoio con docce.
Dimensioni: 6 corsie, pistino coperto lungo 62 mt e largo 15 mt. Doppi rettilinei d'arrivo, doppie pedane per il lancio del giavellotto e del peso, una per il lancio del martello con relativa gabbia di protezione
Tribune: 500 posti