Descrizione
Gli operatori del turismo, della cultura e del commercio che svolgono attività a San Benedetto del Tronto sono invitati a manifestare interesse all’adesione al Portale Turistico comunale finanziato nell’ambito del progetto “SAN BENEDETTO DEL TRONTO TURISMO DIGITALE” approvato con Delibera di G.C. n. 2/2024 e finanziato con contributo della Regione Marche (PR FESR 2021/2027).
DESCRIZIONE
Il progetto prevede il potenziamento delle infrastrutture digitali di natura pubblica ed è finalizzato a rafforzare la visibilità, l’accessibilità e l’attrattività turistica di San Benedetto del Tronto. In particolare, attraverso l’integrazione del Portale Turistico con la funzione “DMS - Destination Management System”, il progetto punta a sistematizzare e presentare al meglio l’offerta turistica locale, offrendo agli operatori la possibilità di promuovere direttamente i loro prodotti e/o servizi e contribuire alla realizzazione di contenuti digitali inediti per la promozione turistica del territorio.
La presenza nel portale DMS comunale consente di entrare automaticamente nella rete digitale di promozione della Regione Marche (Let’s Marche) e nel portale turistico nazionale (Italia.it).
CHI PUÒ USUFRUIRE DEL SERVIZIO
Il servizio è riservato agli operatori pubblici e privati, indipendentemente dalla loro forma giuridica, che svolgono attività nel Comune di San Benedetto del Tronto nell’ambito del turismo, della cultura o del commercio. A titolo esemplificativo:
• Attività di accoglienza e ricettività
• Ristoratori ed esercizi di somministrazione alimenti e bevande
• Artigiani creativi
• Commercianti prodotti tipici, outlet, negozi storici
APPUNTAMENTO INFORMATIVO
Chiunque sia interessato ad approfondire le modalità di adesione e a contribuire alla realizzazione di contenuti digitali per la promozione turistica della Città è invitato a partecipare ad un incontro informativo che si terrà mercoledì 27 agosto 2025 – ore 16,30 all’Auditorium Comunale “G. Tebaldini” – Viale De Gasperi, 124.
Il presente avviso riveste carattere di indifferibilità in relazione all’approssimarsi del termine per la validazione del progetto da parte della Regione Marche.
A cura di
Contenuti correlati
Ultimo aggiornamento: 19 agosto 2025, 11:36