Descrizione
In vista dell’incontro di calcio tra U.S. Sambenedettese e Ascoli Calcio, valido per la Coppa Italia di Serie C e in programma mercoledì 29 ottobre 2025 alle ore 15:00 allo stadio comunale “Riviera delle Palme”, il Prefetto di Ascoli Piceno Sante Copponi ha disposto la sospensione anticipata delle lezioni per tutti gli istituti scolastici cittadini, di ogni ordine e grado, alle ore 12:00.
La misura è stata disposta sulla scorta delle indicazioni del Questore di Ascoli Piceno, il quale ha segnalato l’esigenza di prevenire possibili criticità legate alla gestione dell’afflusso del pubblico nelle ore precedenti la partita, e garantire così le migliori condizioni di sicurezza e incolumità pubblica.
BUS NAVETTA GRATUITO
l’Amministrazione comunale ha raggiunto un accordo con la Start spa per l’istituzione di un servizio di bus navetta gratuito che collegherà il centro di San Benedetto e quello di Porto d’Ascoli con la zona Dello stadio.
Le navette saranno due, partiranno da nord dalla zona del piazzale Mar del Plata retrostante il faro e da sud dalla rotonda D’Acquisto di Porto d’Ascoli e percorreranno il lungomare osservando le ordinarie fermate fino ad arrivare all’altezza del sottopasso di via Virgilio che sarà il capolinea.
Il servizio partirà alle 12,30 e proseguirà fino all’inizio della partita per poi riprendere al termine dell’incontro.
Considerata la chiusura di viale Dello Sport e la forte limitazione nell’uso di parcheggi nell’area stadio, si invitano gli sportivi ad utilizzare il mezzo pubblico per arrivare al “Riviera delle Palme”.
Di seguito l'ordinanza prefettizia.
A cura di
Allegati
Contenuti correlati
Ultimo aggiornamento: 28 ottobre 2025, 08:30