Tuttarte, esposizione di opere di 65 artisti

"Tuttofare", la mostra d'arte "a cielo aperto" curata dall'Associazione ARTEe20 di Tamara Aureli e promossa dal Comune di San Benedetto si svolgerà tra il 9 e il 10 aprile e percorrerà le più suggestive vie del centro cittadino dove 65 tra artisti locali e del Piceno, attraverso le loro opere, formeranno una insolita passeggiata nell'arte.

L'attenzione non sarà rivolta solo alle arti figurative, infatti avranno un ruolo importante anche le Associazioni "Vecchi Mestieri" di G. Zazzetta che riprodurranno i mestieri e i giochi di una volta con gli attori di "Natale al borgo" e "Arte e Mestieri" di Walter Luzi che porteranno in centro la loro maestria nella lavorazione degli ami da pesca e con il baco da seta.

In via Paolini, a cura di Alessandro Lisa, si potrà apprezzare la lavorazione della ceramica con il tornio. Ci saranno, inoltre, la scuola d'arte di "Tutto Colori" con Maestro Giovanni Tonelli e la scuola d'arte Acquaviva Picena con Mastri Vetrai e Scuola Pittura Bambini" con il Maestro Arnaldo Calabrese.

Non solo arti visive, dunque, ma anche le preziose conoscenze dell'artigianato locale potranno essere fruite, dalle ore 15 alle 20, nel percorso che interesserà via Paolini, via Montebello, piazza Matteotti e via XX settembre. Inoltre sabato 9, alle ore 20,30, il caffè Max offrirà a tutti gli artisti un aperitivo a buffet.

dove
Vie del centro cittadino