Torna il corso di italiano per stranieri organizzato dall'Alliance Française

Iniziativa di Assessorato alle Politiche della città solidale e Consulta comunale per l'immigrazione. Iscrizioni entro il 15 dicembre

- 25 novembre 2009

Martedì 15 dicembre è l'ultimo giorno per iscriversi al corso gratuito di italiano per stranieri organizzato come ogni anno dal Comune di San Benedetto, assessorato alle Politiche della città solidale, in collaborazione con l'Alliance Française cittadina e la "Consulta comunale per l'immigrazione". I corsi sono diversificati in tre livelli, in base alla conoscenza di partenza dell'italiano, ed hanno un triplice obiettivo: 1° livello, conoscenze linguistiche di base; 2° livello, potenziamento competenze linguistiche possedute; 3° livello, preparazione alle certificazioni CELI.

Le lezioni si terranno in orario pomeridiano presso il liceo classico "Leopardi" in viale De Gasperi, con inizio nel dicembre di quest'anno. Ogni corso avrà una durata di circa tre mesi, con lezioni della durata di 90 minuti, per due volte a settimana, nei giorni feriali, per complessive 30 ore di lezione suddivise in 20 incontri. Per ogni livello è prevista la partecipazione di 20 allievi. Al termine del corso verrà rilasciato un attestato di partecipazione.

Le richieste di iscrizione  possono essere presentate in orario d'ufficio presso il settore Servizi alla persona, oppure presso la sede della "Consulta comunale per l'immigrazione" aperta il sabato dalle ore 10 alle 12, palazzo comunale, viale De Gasperi 124.

Per ogni altra informazione, tel. 0735.794639. Le prove per stabilire le conoscenze di partenza della lingua italiana si svolgeranno sabato 19 dicembre alle ore 10 al pian terreno del Comune, viale De Gasperi 124.