"Salute e lettura", un incontro in Biblioteca

Sabato 24 maggio 2014 alle ore 10 presso la Saletta multimediale della Biblioteca si terrà l’Incontro informativo rivolto a genitori, nonni, educatori, insegnanti Salute e lettura curato dalla Dott.ssaAurora Bottiglieri, Pediatra ACP e Fimp, in collaborazione con l’Associazione Culturale Pediatri(ACP) e la Federazione Italiana Medici Pediatri (F.I.M.P.) – Marche.

Il beneficio che il bambino trae dalla lettura ad alta voce è documentato da molti studi e viene considerata l’unica prevenzione utile ai fini scolastici.

L’incontro è ad ingresso gratuito e prevede la partecipazione di n. 30 persone.

Gli interessati potranno effettuare la prenotazione, che sarà possibile fino ad esaurimento dei posti previsti, contattandoci al numero di telefono 0735.794701 o scrivendo una e-mail all’indirizzo  biblioteca@comunesbt.it.

Al termine dell’incontro si svolgeranno le letture ad alta voce per bambini dai 6 mesi ai 6 anni dal titolo MAMMAMIA curate da Daniela Traini con la collaborazione dei lettori volontari civici e inserite all’interno dell’iniziativa Il maggio dei Libri 2014: Leggere fa crescere.

Alle 10.30 l’incontro è dedicato ai piccolissimi fino a tre anni, alle 11 è il turno dei bambini dai 3 ai 6 anni.

L’ingresso è libero ma con prenotazione obbligatoria. Massimo 15 bambini per appuntamento.

Per informazioni e prenotazioni chiamare al numero di telefono 07.5.794701 o inviare una mail a biblioteca@comunesbt.it.

Per queste ad altre iniziative, incontri, corsi e letture Nati per Leggere vi invitiamo a consultare la neonata pagina Facebook Nati per Leggere Marche.