Pulizia strade, nuovi controlli della Polizia Municipale

Gli agenti verificheranno il rispetto dei divieti di sosta per non vanificare il lavoro di Picenambiente

- 01 dicembre 2009

Da due anni è in vigore un'ordinanza che istituisce il divieto di sosta, con rimozione coatta dei mezzi in sosta, nelle vie dove si svolge la pulizia periodica delle strade. Il servizio si svolge nella prima e nella seconda settimana di ogni mese secondo un calendario articolato via per via: la segnaletica stradale comunque indica chiaramente il giorno e l'orario in cui è vietato sostare.

Purtroppo però il lavoro di uomini e mezzi di Picenambiente viene spesso vanificato dall'abitudine di molti automobilisti di lasciare parcheggiati i mezzi dove deve passare la spazzatrice.

Accogliendo dunque la richiesta di numerosi cittadini e dei comitati di quartiere, la Polizia municipale avvierà nelle prossime settimane un servizio specifico mirato a verificare il rispetto dell'ordinanza.

Dunque, gli automobilisti sono invitati a prestare la massima attenzione ai cartelli apposti in ogni via se non voglio incorrere nelle sanzioni previste dal codice della strada. L'elenco completo delle strade interessate, con giorni e orari di divieto, è consultabile sul sito del Comune alla voce "Polizia Municipale"