"Le donne e il lavoro di cura"

"Le donne e il lavoro di cura" è il titolo del convegno che si terrà venerdì 11 Marzo 2011, alle ore 17, presso l'Auditorium "Giovanni Tebaldini".

L'evento è un'occasione preziosa per parlare del ruolo fondamentale che la donna ricopre nel "prendersi cura", sia come atto gratuito che come un vero e proprio lavoro, delle persone più deboli (anziani, disabili, bambini): un ruolo su cui oggi si impernia gran parte del welfare, anche alla luce dei progressivi tagli imposti al settore.

Ne discutono un sociologo (Antonio Franceschi), una psicoterapeuta (Cinzia Frontoni), una psichiatra (Maria Antonietta Collina), un counselor (Francesco Ruiz) e un'insegnante (Fabrizia Pompei).

Il convegno è stato promosso dalla Consigliera comunale delegata alle pari opportunità Palma Del Zompo che coordinerà i lavori e si colloca tra gli interventi promossi dall'Amministrazione comunale per mantenere vivo il dibattito pubblico circa l'evoluzione del ruolo femminile nella società contemporanea.