Il Comune aderisce a "Earth Hour"

L'ora della terra è promossa dal WWF: sabato 27 marzo per un'ora sarà spento il Torrione

- 23 marzo 2010

Sabato 27 marzo, per iniziativa del WWF, si terrà in tutto il mondo "Earth Hour - L'ora della Terra". In tutto il pianeta per un'ora si spegneranno le luci di monumenti, palazzi, negozi, appartamenti, comunità, scuole, singole case. Un appuntamento planetario per continuare a chiedere un accordo globale efficace e vero sul clima.

In Italia, Earth Hour consisterà nello spegnimento simbolico dell'illuminazione di un edificio pubblico. Il Comune di San Benedetto, su proposta dell'Assessore all'Ambiente Paolo Canducci, ha aderito mediante lo spegnimento simbolico dell'illuminazione del "Torrione".

Sabato 27 marzo 2010, quindi dalle 20.30 alle 21.30, saranno spente le luci che illuminano il monumento simbolo della città. Naturalmente l'Amministrazione comunale invita tutti i cittadini a fare la loro piccola ma importante parte spegnendo tutte le luci non essenziali.