Carnevale, tutti i divieti per le auto

Sabato 8 agosto torna la sfilata dei carri allegorici, provvedimenti della Polizia Municipale e della Capitaneria di Porto

- 06 agosto 2009

Sabato 8 agosto, come noto, si terrà nel centro città la consueta sfilata estiva dei carri allegorici promossa dall'associazione "Amici del carnevale sambenedettese". Per l'occasione i comandanti della Polizia Municipale e della Capitaneria di Porto hanno firmato ordinanze per disciplinare la circolazione negli ambiti di rispettiva competenza.

La Capitaneria ha disposto a partire dalle 13 l'apertura al traffico della banchina di riva "Madonna di San Giovanni" per le auto che, provenienti da viale Pasqualini, sono dirette a nord, verso Grottammare. La Polizia Municipale ha invece predisposto un articolato provvedimento che, di fatto, impedisce la circolazione automobilistica e la sosta in tutta l'area interessata dalla manifestazione e lungo le vie che la collegano allo stadio "Ballarin" dove si trovano i rimessaggi dei carri.

Le chiusure saranno progressive e partiranno alle 15 con l'interdizione al traffico delle vie Morosini, Pigafetta e Colombo. Dalle 21 sarà impossibile imboccare il sottopasso di via Fiscaletti (cinema delle Palme) per recarsi nell'area della manifestazione mentre chi viene da Grottammare non potrà imboccare via Colombo ma dovrà proseguire diritto su via Dari.

Il consiglio è quindi quello di evitare, per quanto possibile, di utilizzare l'auto per recarsi nel centro cittadino.

Una recente edizione del carnevale sambenedettese