Buon compleanno, "Favole a merenda"

Tanti gli appuntamenti per festeggiare i 9 anni di "Favole a merenda", la serie di appuntamenti con la narrazione animata di favole che le educatrici dei nidi per l'infanzia comunali, con il coordinamento pedagogico comunale e il contributo del servizio civile, propongono presso il Centro per le famiglie comunale di via Manzoni.

Saranno cinque le puntate che si svolgeranno nei mercoledì di febbraio alle ore 17,30 e consisteranno in letture ad alta voce e animate, teatrini di burattini, oltre ad una festa di Carnevale.

Questo il calendario degli incontri:
mercoledì 1 febbraio: lettura ad alta voce "Il bello delle nonne" con laboratorio senso-percettivo con un'atmosfera di altri tempi;

mercoledì 8 febbraio: teatrino dei burattini "Gli amici della fattoria" e lettura animata "Il lupo e i sette capretti" oltre ad un laboratorio di travestimenti;

mercoledì 15 febbraio: festa di Carnevale presso il Centro sociale "Primavera" per condividere momenti di spensieratezza e divertimento sia con una lettura animata su magie e clownerie sia con la sfilata delle mascherine, per cui i bambini verranno invitati a mascherarsi per la gioia dei nonni del centro;

mercoledì 22 febbraio: lettura animata del ciclo "Storie del bosco incantato" con la fata "Senzanome" e laboratorio espressivo;

mercoledì 29 febbraio: ciclo "Storie di neve" in cui si racconta la storia fantastica di pupazzo di neve e si festeggerà il nono compleanno di "Favole a merenda" con la mascotte del servizio l' orsetto Teddy.

"Favole a merenda" è un servizio educativo comunale gratuito, rivolto a bambini e loro genitori. Per partecipare è necessario iscriversi telefonando al n. 0735-794576 il lunedì dalle ore 11 alle ore 13.

dove
Centro per le famiglie comunale di via Manzoni

quando
1 - 8 - 15 - 22 - 29 febbraio 2012