Ancora teatro, arte e poesia vernacolare per le serate di "Scenaperta"

La sera di mercoledì 4 agosto ritornano le "Serate Danzanti" al Dancing "La Capannina", nell'area dell'ex Galoppatoio, a cura della Cat - Confesercenti Dir. Art Assoartisti. Dalle ore 21.30 fino alla mezzanotte, potranno scatenarsi in pista gli amanti di liscio, revival e dei balli di gruppo.


Alle 19.30 sempre di mercoledì 4, presso la Palazzina Azzurra, avrà luogo "Summerwine", manifestazione enogastronomica a cura della "Slow Food" di San Benedetto: sarà possibile la degustazione dei vini e degli oli tipici del territorio piceno ma ricordiamo che, sebbene l'ingresso sia gratuito, è richiesta la prenotazione.


Nuovo appuntamento con il "Giroteatro", che giovedì 5 agosto, alle ore 21.30, farà tappa al Parco Salaria dell'omonimo quartiere: il "Teatro delle Foglie" metterà in scena a ritmo di swing "Che Bambola", musical d'ispirazione americana e in stile anni '50. Le note del miglior repertorio di Fred Buscaglione faranno da filo conduttore alla storia (interpretata dai quattro cantanti e attori della compagnia teatrale) di un ispettore infiltrato in una gang malfamata, col fine di sgominarla.


La sera del 5 agosto ritorna anche la letteratura e la comicità dialettale di "Vernacolando... sulla spiaggia", a cura dell'Associazione Teatrale "Ribalta Picena" in collaborazione con l'ITB Italia. Stavolta, la scena della poesia vernacolare sambenedettese si sposta presso lo chalet "La Siesta", concessione numero 42.


E infine, puntuale come ogni giovedì sera, ritorna "Pianeta Oltremare: i Giovedì dell'Arte": l'usuale rassegna di musica, pittura, poesia e danza si terrà come sempre ai bagni "Oltremare", Giardino delle Palme, presso il lungomare di Porto D'Ascoli, concessione numero 86.