Alloggi da dare in affitto, proposte entro il 1° ottobre

Si ricorda che scade lunedì 1° ottobre il termine per presentare, da parte dei proprietari, proposte per mettere a disposizione dell'Ente appartamenti di piccole/medie dimensioni da assegnare, previa stipula di contratto di locazione tra l'Ente e il proprietario, a famiglie segnalate dal servizio sociale comunale che versino in particolare situazione di difficoltà.

Si cercano appartamenti di piccola e media metratura situati nel territorio di San Benedetto del Tronto, in zone semicentrali o periferiche, o in Comuni limitrofi, destinati a civile abitazione e di categoria catastale compresa tra la A2 e A3, arredati o no, immediatamente disponibili e liberi.

"Questa è una delle soluzioni che stiamo sperimentando - spiega l'assessore alle politiche sociali Margherita Sorge - per tentare di dare una risposta alla domanda di alloggi che, con la crisi che non accenna a placarsi, si fa sempre più frequente e pressante. Sinora sono pervenute già alcune proposte, mi auguro ne arrivino altre nelle ultime ore a conferma della bontà della strada intrapresa. Voglio ancora ricordare - prosegue Sorge - che i proprietari di immobili ubicati a San Benedetto del Tronto che applicheranno il cosiddetto contratto concordato potranno godere dell'applicazione dell'aliquota IMU agevolata del 5 per mille".

Il bando integrale e il modello di domanda sono disponibili sul sito www.comunesbt.it alla voce "bandi". Per ulteriori informazioni è possibile rivolgersi all'Ufficio Casa tel. 0735/794370.