Essere "Genitori del 3° millennio" grazie ad un percorso di formazione

Nell'ambito del percorso di formazione - informazione genitoriale organizzato dal Comune di San Benedetto del Tronto e dai Comuni dell'Ambito Territoriale Sociale n. 21, in collaborazione con l'Associazione "Petali Azzurri" onlus, per fornire aiuto ai nuovi genitori e sostenerli nel loro difficile compito di educatori nelle principali fasi di vita dei propri figli, è previsto un nuovo incontro per giovedì 19 gennaio, alle ore 21, presso l'Auditorium Comunale di viale De Gasperi.

L'incontro avrà il titolo "Il 'bambino interiore in ogni genitore" e relatore della serata sarà il dr. Claudio Foti, direttore del Centro Studi "Hansel e Gretel" di Torino. Il successivo appuntamento è in programma lunedì 30 gennaio, ore 21, sempre presso l'Auditorium comunale, sul tema "I bisogni del figlio, le risposte del genitore" e interverrà la prof.ssa Maria Rita Parsi, docente e presidente della Fondazione "Movimento Bambino" di Roma.

Nel mesi di febbraio e marzo, poi, presso la scuola "Marchegiani" inizieranno gli incontri di gruppo pratici (massimo 25 persone) sia di simulazioni in gruppo con "role playing" sia di gruppi di drammatizzazione.

L'invito a partecipare è rivolto a tutti coloro che hanno rapporti con l'infanzia, in primo luogo i genitori.

 
Il manifesto dell'iniziativa

Il manifesto dell'iniziativa

 
dove
Auditorium Comunale "G. Tebaldini" e Scuola "A. Marchegiani"
 
quando
19 e 30 gennaio, 8, 22 e 29 febbraio, 7 marzo
 
telefono
 
 
e-mail
 
 
a cura di

Comune di San Benedetto del Tronto e Comuni dell'Ambito Territoriale Sociale n. 21