C.A.A.P.

 
 
Dati societari
 
Sede
Via Valle Piana, 80 - 63074 San Benedetto del Trono (AP)
C.F./Partita iva
00515220440
Telefono
0735/753774
Fax
0735/733776
E.mail
Posta Elettronica Certificata
Sito web
Forma giuridica
Società Consortile per Azioni
Misura della Partecipazione
43,17 % - € 3.574.999,00 costo di acquisto e sottoscrizione azioni
Finalità ed Oggetto Sociale
La società ha per oggetto
- La costruzione e gestione del centro agro-alimentare all'ingrosso di San Benedetto del Tronto.
- La gestione agro-alimentare all'ingrosso di prodotti ittici, ortofrutticoli, carni, florovivaistici e servizi inerenti (dal 17/3/1997);
- L'organizzazione, promozione e/o gestione di eventi, quali fiere, congressi,

In particolare la Società, secondo l'art 2 dello Statuto, ha per oggetto:
1. La valorizzazione, la vendita e la locazione delle proprie proprietà' immobiliari sia già edificate che edificabili in base alle vigenti norme urbanistiche;
2. la fornitura di servizi ad operatori del settore industriale, commerciale e terziario in generale e del settore agro-ittico in particolare;
3. la gestione del Centro Agro-Alimentare all'ingrosso, di interesse nazionale o regionale, di San Benedetto del Tronto, promuovendo, a tal fine, lo sviluppo di azioni promozionali in ordine al funzionamento ed all'utilizzo di tale struttura;
4. la vendita, installazione e manutenzione di impianti fotovoltaici, eolici, impianti per la produzione di energia da fonti rinnovabili; la produzione, la fornitura e la compravendita di qualsiasi fonte di energia nell'osservanza della vigente normativa in materia; la realizzazione, la gestione e la manutenzione di impianti di distribuzione di energia per uso industriale, civile ed autotrazione e/o qualsiasi altra fonte di energia; la consulenza in materia di fonti energetiche anche attraverso la ricerca e lo sviluppo di nuove fonti energetiche, strumenti o sistemi industriali per il risparmio e l'ottimizzazione di qualsiasi forma di energia.
La società potrà, inoltre, ottenere e sfruttare concessioni e licenze, privative, brevetti di ogni specie e genere e potrà partecipare a gare di appalto, pubbliche o private.
La società potrà , infine, compiere ogni altra attività in materia edilizia ed immobiliare, prestando ogni servizio, supporto o consulenza. In particolare la società potrà :
a) predisporre gli studi di fattibilità , le verifiche di impatto ambientale, i progetti generali ed esecutivi;
b) effettuare gli allacciamenti, la viabilità , le opere di urbanizzazione primaria e di disinquinamento;
c) realizzare la costruzione dei fabbricati, delle infrastrutture e degli impianti;
d) compiere ogni altra operazione necessaria o utile al raggiungimento dello scopo sociale, ivi compreso qualunque tipo di operazione finanziaria, di acquisto, vendita e costruzione di immobili, di locazioni finanziarie limitatamente agli immobili di proprietà della società ; ed in particolare stipulare con qualsiasi ente, persona fisica o giuridica, società nazionali od estere, aperture di credito, anticipazioni bancarie, sconti, affidamenti, mutui ed ogni operazione di finanziamento ed assicurazione.
La società potrà altresì concedere avalli, fideiussioni, ipoteche ed in genere garanzie, con esclusione esplicita di ogni attività vietata dalla presente e futura legislazione.
La società potrà inoltre assumere, sempre in via strumentale e non a scopo di collocamento, interessenze e partecipazioni in altre società od imprese e/o enti costituiti o da costituire aventi oggetto analogo, affine o connesso con il proprio, il tutto nel rispetto delle vigenti disposizioni di legge. La società non potrà esercitare nei confronti del pubblico, neanche in modo occasionale, i servizi di cui all'art. 1 comma 5 del d.lgs. 24 febbraio 1998 n.58.
 
 
Partecipazione ed Oneri
 
Partecipazione Diretta (Indiretta) %
Durata Impegno
Onere complessivo gravante sul Bilancio Consuntivo 2022
43,17
31/12/2050
€ 0,00
 
 
Organo Amministrativo al 19/09/2023 (durata mandato triennale)
 
Cognome e Nome
Carica
Data Nomina
Termine Nomina
Trattamento economico Annuo Lordo
Vulpiani Paolo
Presidente
19/09/2023
Scadenza approvazione bilancio 2025
€ 12.960,00
Giacomini Roberto
Vice Presidente
19/09/2023
Scadenza approvazione bilancio 2025
€ 6.480,00
Perotti Francesca
Amministratore Delegato
19/09/2023
Scadenza approvazione bilancio 2025
€ 13.608,00
 
0rgano Amministrativo al 1/6/2023 (durata mandato triennale)
Cognome e Nome
Carica
Data Nomina
Termine Nomina
Trattamento economico Annuo Lordo
Giacomini Roberto
Presidente
29/06/2020
29/06/2023
€ 12.960,00
Di Silverio Corrado
Vice Presidente
29/06/2020
29/06/2023
€ 6.480,00
Perotti Francesca
Amministratore Delegato
29/06/2020
29/06/2023
€ 13.608,00
 
 
Collegio Sindacale al 19/09/2023 (durata mandato triennale)
Cognome e Nome
Carica
Data Nomina
Termine Nomina
Trattamento Economico
Gagliardi Luigi
Presidente
19/09/2023
Scadenza approvazione bilancio 2025
€ 6.000,00
Prevignano Luigi
Sindaco Effettivo
19/09/2023
Scadenza approvazione bilancio 2025
€ 4.000,00
Fazi Alessandra
Sindaco Effettivo
19/09/2023
Scadenza approvazione bilancio 2025
€ 4.000,00
Welke Claudio
Sindaco Supplente
19/09/2023
Scadenza approvazione bilancio 2025
€ 0,00
De Angelis Beatrice
Sindaco Supplente
19/09/2023
Scadenza approvazione bilancio 2025
€ 0,00
 
Collegio Sindacale al 1/6/2023 (durata mandato triennale)
Cognome e Nome
Carica
Data Nomina
Termine Nomina
Trattamento Economico
Gagliardi Luigi
Presidente
29/06/2020
29/06/2023
€ 6.000,00
Prevignano Luigi
Sindaco Effettivo
29/06/2020
29/06/2023
€ 4.000,00
Silvestri Stefania
Sindaco Effettivo
29/06/2020
29/06/2023
€ 4.000,00
Welke Claudio
Sindaco Supplente
29/06/2020
29/06/2023
€ 0,00
Ciaralli Sandra
Sindaco Supplente
29/06/2020
29/06/2023
€ 0,00
 
 

Dichiarazione sulla insussistenza di una delle cause di inconferibilità dell'incarico

https://www.agroalimentare.it/amministrazione-trasparente/

 

Dichiarazione sulla insussistenza di una delle cause di incompatibilità dell'incarico

https://www.agroalimentare.it/amministrazione-trasparente/

 
Risultati di Bilancio ultimi tre esercizi finanziari
 
Anno 2020
Anno 2021
Anno 2022
+15.291
+17.318
+36.190
 
 
Soci
 
N.
SOCI ENTI PUBBLICI:
N. AZIONI
VALORE CS €
% DI PARTECIPAZIONE AL CS
1
Comune di san benedetto del Tronto (AP)
2715595
2.715.595,00
43,17%
2
Regione marche
2130698
2.130.698,00
33,87%
3
Provincia di Ascoli piceno (AP)
437995
437.995,00
6,96%
4
Provincia di Fermo (fm)
336806
336.806,00
5,35%
5
Comune di Monteprandone (AP)
149149
149.149,00
2,37%
6
CCIAA Ascoli Piceno (AP)
140895
140.895,00
2,24%
7
CCIAA fermo (FM)
127579
127.579,00
2,03%
 
Totale soci enti pubblici
6038717
6.038.717,00
96,01%
N.
SOCI PRIVATI:
N. AZIONI
VALORE CS €
% DI PARTECIPAZIONE AL CS
8
Banca Intesa Sanpaolo SPA (EX Banca dell'adriatico SPA ex CARISAP SPA)
116220
116.220,00
1,85%
9
C.O.C.S. Consorzio Ortofrutticolo Commercianti Sambenedettesi
46488
46.488,00
0,74%
10
Rossi Virgilio (Ex Consorzio Commercianti Ittici S.C.R.L. (**), quote trasferite il 09.12.09 da sentenza Tribunale AP. Del 2009, R.G. 2/07 C.1593 Rep. 890), notifica al CAAP il 17.12.2009.
30992
30.992,00
0,49%
11
Federgrossiti Frutta S.R.L. Federazione Naz le tra Org. Econ. Grossisti AGROA.
19370
19.370,00
0,31%
12
C.O.M.A.I.S. Consorzio Operatori Mercato Agro Alim. Ingrosso San Ben. Tr.
9876
9.876,00
0,16%
13
Confesercenti Provinciale Ascoli Piceno
7748
7.748,00
0,12%
14
CONCARNI Consorzio Commercianti Carni
3874
3.874,00
0,06%
15
CONFIORI Consorzio Commercianti Fiori
3874
3.874,00
0,06%
16
Confcommercio Provinciale Ascoli Piceno
3874
3.874,00
0,06%
17
Trevisani Pietro SRL
1937
1.937,00
0,03%
18
Trevisani Pietro & C. S.N.C. (impresa cancellata registro imprese 16/07/2002)
1937
1.937,00
0,03%
19
MARCHEFRUTTA di Ascani Nazzareno & C. S.A.S.
1937
1.937,00
0,03%
20
F.LLI Maroni S.R.L.
1937
1.937,00
0,03%
21
Sgattoni Surgelati SRL
760
760,00
0,01%
22
Portelli Alessandro
388
388,00
0,01%
 
Totale soci privati Euro
251212
251.212,00
3,99%
 
TOTALE CAPITALE SOCIALE Euro
6289929
6.289.929,00
100,00%